lunedì 12 settembre 2016

Ah, le mamme!

Buona sera! 
Oggi arriva presto il resoconto della giornata perché, in effetti, non ho fatto molto e, sinceramente, ho voglia di scrivervi e di -ancora, sì- ringraziarvi INFINITAMENTE per tutte le visualizzazioni.
Vi lascio nuovamente il mio instagram (elyl90): magari vi va di farci un giro! 

Questa mattina mi son svegliata e non ho trovato nessun invasor. (Oh bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao!).
(Perdonate i miei sfasi ma non sono del tutto normale.)
Nessun invasore, ma bensì mia madre seduta (appollaiata) sul mio letto che mi guardava con un fare un po' inquietante, lo ammetto. 
Subito mi sono messa sull'attenti che manco un soldato in Full Metal Jacket davanti al sergente Hartman. 
No, dai, sto esagerando un pochino.
In realtà la scena è stata più da risveglio zombie.
Mi ha detto: "Se vuoi ci sono fazzoletti e cose quadrate da stirare."
E io le ho risposto: "Okay."
E lei mi ha salutata e se n'è andata al lavoro.
La questione, per me, è finita lì, tant'è che me ne sono anche semi scordata.
Ho passato il mattino a cazzeggiare, ho fatto un giretto, sono tornata a casuccia bella, ho pranzato e di nuovo a cazzeggiare.
Volevo fare dei muffin, ma lo ammetto: oggi la pigrizia ha avuto la meglio!
All'alba delle due e mezza, poi, è giunto il postino con un pacco per mio fratello.
Entrambi sapevamo cos'era: l'ennesima action figure.
Lui apre il pacco ed ecco che appare questa meravigliosa statuetta di cui subito m'innamoro e, ne sono sicurissima, anche lei s'innamora di me: è amore a primo sguardo.
Faccio gli occhioni dolci a mio fratello e... e niente, ora l'action figure è qui con me, in camera mia.
Certo, ho dovuto risistemare la libreria e spostare (di nuovo) i DVD, ma almeno ora siamo insieme! 
Detto ciò... passa il pomeriggio.
Torna a casa mia madre.
IL GELO.
"Vedo che non hai stirato."
Ed ecco che mi cola la goccia di sudore lungo la schiena.
"Ma... hai detto che dovevo farlo solo se ne avevo voglia."
"Ti avevo messo alla prova. Prova non superata. Domani stirerai."
E così dicendo è sparita dalla mia vista, arretrando come la Madre Superiora in The Blues Brothers, quella che Jake ed Elwood vanno a visitare proprio all'inizio del film.

Beh, che dire?
Ah, le mamme!
Se non esistessero, bisognerebbe inventarle! 

P.S.: Ovviamente il tutto è in modo ironico! Mia mamma è la persona più dolce e gentile a questo mondo! Tranne quando s'arrabbia.... Ma in questo caso non era arrabbiata! 

Nessun commento:

Posta un commento