mercoledì 14 settembre 2016

Vivrò per me

Ho scritto più volte l'introduzione di questo nuovo post e più volte l'ho cancellata.
Non so come iniziare, non so che cosa scrivere perché le parole muoiono mentre le digito.
Inizio a sentire la tensione nervosa, quell'ansia che attanaglia lo stomaco e non ti lascia più.
E' una cosa positiva: non sono quel tipo di tensione e di ansia negative, quelle che ti paralizzano. Sono quel tipo che ti fanno venire voglia di andare avanti, di scoprire cosa t'attende.
Sono di quel tipo che ti spronano a migliorarti, a farti domande su te stessa.

Io non sono mai stata tanto sicura di me, né mi sono mai piaciuta tanto.
Questo fino a qualche giorno fa, sinceramente.
Sto facendo un esercizio in cui elenco le cose che mi piacciono di me.
Sapete che cosa ho scritto, tra queste cose?
Sapete che cosa mi piace di me?
Di me, mi piace il fatto che ho trovato la forza di rivoluzionare la mia vita.
E non è per niente poco.
Fino a qualche mese fa, osservavo la mia vita scorrere, non ero in grado di fare niente, seriamente.
Mi adeguavo a tutto quello che mi "arrivava".
Adesso, invece, ho deciso io.
Ora sono io l'artefice della mia vita, ho il controllo delle mie azioni.
Io ho il potere.
Non ho più intenzione di lasciarmi sopraffare, di lasciarmi abbattere dagli eventi e da tutto il resto del mondo.

Io, adesso, voglio vivere davvero.
E voglio farlo come dico io.
Non voglio più vivere per gli altri.
D'ora in poi vivrò per me e per chi amo.

Nessun commento:

Posta un commento