mercoledì 14 settembre 2016

Io e te, tre metri sopra il Partenone

Per prima cosa unitevi a me per fare gli auguri ai miei genitori che il 14.09.1981 si sposavano: TANTI AUGURI!
Seconda cosa... ancora grazie! Lo so, sono monotona con tutti questi ringraziamenti, ma che posso farci? Mi dovete tenere così.
Al solito, il mio instagram è: elyl90.

Oggi sveglia presto!
Alle 6:30 ero già con gli occhi aperti. Controllo Facebook e... sorpresa! La mia prof di inglese del liceo ha accettato la mia richiesta di amicizia!
La cosa mi rende felice poiché la ricordo con molto affetto: adoravo lei e le sue lezioni, anche se spesso risultavo distratta e -lo ammetto- non facevo i compiti. Nonostante questo, l'inglese lo so abbastanza bene, tanto che guardo film e leggo libri in lingua, quando riesco a superare la mia pigrizia.
Del periodo liceale ricordo con affetto anche la mia prof di italiano del terzo anno (Salve prof! Lo so -spero- che sta leggendo!) che con le sue diciassette interrogazioni non mi mise il tanto agognato sette. Nonostante questo, l'adoro: è anche venuta alla presentazione del mio libro avvenuta il 18 giugno! E' semplicemente mitica.
Altro professore che ricordo perfettamente è quello di arte: essere celestiale! Essere divino! "Io e te, tre metri sopra il Partenone": queste erano le frasi folli che ci inventavamo le mie compagne ed io, tanto ci piaceva.
Okay, dopo questo tuffo nel passato, torniamo a noi.
Ditemi: non è meraviglioso?
Dopo questa bella sorpresa, come uno zombie degno dei peggiori Resident Evil mi sono alzata, mi sono preparata e poi via, alla volta di Milano!
Ho svolto alcune commissioni e ... beh, ho ceduto. Ho ceduto al fascino di un bellissimo Moleskine sul quale ho scritto la brutta di questo post.
Okay, lo ammetto, avevo tutte le intenzioni di comprarne uno.
Oddio, non proprio un Moleskine... ma appena ho visto questa meraviglia non ho saputo trattenermi!
Cantava il mio nome.
Ed io, al contrario di Ulisse, non ero legata a nessun palo.
Così ho ceduto e l'ho acquistato.
E poi è di Toy Story.
E io amo Toy Story.
Venero Toy Story.
Comunque, dopo il mio acquisto, ho fatto colazione al bar della metropolitana e poi via, di nuovo verso casa.

Mancano solamente otto giorni.
OTTO GIORNI!
Vi rendete conto che, tra otto giorni, a quest'ora il mio aereo sarà decollato?
Io ancora fatico a crederci, eppure è realtà.
Meravigliosa e semplice realtà.

Nessun commento:

Posta un commento