martedì 27 settembre 2016

Usa la forza, Elisa!

Bordeaux
Dire che sono giorni intensi, è dire poco!
Ed è per questo che sto scrivendo così saltuariamente sul blog.
Arrivo a sera che sono stanca morta e crollo addormentata, seriamente!
E' tutto nuovo, tutto così... magico! E fantastico, seriamente!

Ieri sono andata a vedere la scuola di francese che credo frequenterò, dove fanno un corso per le ragazze alla pari, il che sarebbe perfetto per me!
Ci sono due livelli e a seconda del livello ti mettono o il lunedì e il giovedì o il martedì e il venerdì.
E niente, ho camminato come non so cosa perché volevo vedere un po' la città e ho sudato sette camicie per raggiungere l'edificio scolastico, controllando ogni due secondi di avere abbastanza mega (per il momento sto girando ancora con la SIM italiana, quindi potete immaginare i costi del cellulare e i pochi mega che ho di internet: ogni cosa è CENTELLINATA!).
Al ritorno, invece, ho fatto la pigra e sono andata in tram fino alla stazione dove ho ripreso il treno per tornare a casa.
Il treno, per lo meno, mi ha fatta sentire un po' in Italia, poiché è partito in ritardo. Ma solo il ritardo, intendiamoci! Anche perché è passato un controllore donna che mi ha salutata con il sorriso sulle labbra felice di ciò che stava facendo, gentilissima. Capite? GENTILISSIMA E COL SORRISO SULLE LABBRA! Inoltre, anche al mattino era passato il controllore! Non sono entità aliene! Esistono per davvero!
Detto questo, alle diciotto sono andata a prendere C. a scuola, poi A. alla stazione. Siamo rientrati a casa e ho fatto fare il bagnetto a C., infine ho preparato la cena mentre A. e C. giocavamo con il nuovo arrivato in casa: Baghera, un Alien miniaturizzato (per meglio dire: un piccolissimo micettino tutto nero).
Sono riuscita a destreggiarmi in una cucina non mia e a preparare delle patate lesse, dell'insalata di avocado, pomodori e cipolle e delle crocchette di pesce.
Abbiamo cenato, poi ho messo a letto i bimbi.

In poche parole...
Che la forza sia con te, Elisa!

Nessun commento:

Posta un commento